Gestualità maschile e femminile

Da sempre SALSATEAM dà molta importanza all’insegnamento della GESTUALITÀ nel ballo di coppia.
Per essere sempre aggiornati,  gli insegnanti SALSATEAM continuano a frequentare STAGE e CONGRESSI per poter apprendere e perfezionare sempre più il loro bagaglio culturale , il tutto dai migliori ballerini/e cubani presenti in Italia!

Filosofia della scuola è insegnare  e trasmette ai propri allievi l’apprendimento del ballo interpretando  la musica, capacità e padronanza di ballare senza essere legati al partner e comunque comunicare solo con il movimento del corpo. I ballerini acquisiscono la capacità di interpretare un brano sia attraverso delle figure di coppia che nelle movenze proprie del corpo.

Saper ballare non significa conoscere tante  figure,  ma bisogna arricchire spazi e tempi con del movimento… un’onda del bacino.. un movimento del fianco o del busto.. o anche sequenze di passi con il movimento sincrono delle braccia e di tutto il corpo.

Facile?  perché no??
Divertente,  fantasioso, creativo? SI!!

SALSATEAM inserisce la GESTUALITÀ femminile e maschile già nelle prime impostazioni dei corsi per poter dare fin dall’inizio ai propri allievi la giusta postura.

La gestualità poi alla fine diventa talmente divertente e riempitiva che nel ballo le figure non avranno poi tutta questa importanza.